ITALIA IN CLASSE A: on line la terza videolezione “Efficienza Energetica e Benessere indoor – L’edilizia dei prossimi anni”

pubblicato il 6 novembre 2019
ITALIA IN CLASSE A: on line la  terza  videolezione “Efficienza Energetica e Benessere indoor – L’edilizia dei prossimi anni”

Sul sito di Italia in Classe A, nella sezione  dedicata http://italiainclassea.enea.it/e-learning/ è da oggi on line la terza delle 10 Videolezioni gratuite- con uscita settimanale- su energia ed efficienzaenergetica.  

Argomento della  terza videolezione- della durata di circa 9 minuti-  è “Efficienza Energetica e Benessere indoor – L’edilizia dei prossimi anni” ed è curata dall’espertaPatrizia Aversa, del Centro di Ricerche ENEA di Brindisi. La  videolezione  si rivolge prevalentemente a tecnici e decision makers, ma può essere seguita con profitto da tutti coloro che siano interessati ad approfondire  i vari temi trattati. Nella videolezione la ricercatrice pone l’attenzione al legame fra benessere e ambiente inteso come edificio, fra efficienza energetica e salute. L’obiettivo è far riflettere sugli aspetti di comfort e qualità dell’aria e sui problemi  derivanti da una cattiva gestione degli edifici e degli impianti con cenni alla sindrome dell’edificio malato. Non mancano riferimenti alla recente normativa; sono presentate alcune attività per la messa a punto di metodologie sperimentali per il monitoraggio degli ambienti indoor scolastici e buone pratiche della Regione Puglia.

Videolezione “Efficienza Energetica e Benessere indoor – L’edilizia dei prossimi anni”