Monza, 9 maggio. Evento di lancio “Sportello Energia. Strumenti per cittadini e imprese per promuovere l’efficientamento energetico”

pubblicato l'8 maggio 2019
Monza, 9 maggio. Evento di lancio “Sportello Energia. Strumenti per cittadini e imprese per promuovere l’efficientamento energetico”

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica di ENEA-  nell’ambito delle attività di collaborazione con le istituzioni pubbliche e di promozione dell’efficienza energetica sul territorio nazionale-  ha sottoscritto con il Comune di Monza, la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e alcune Associazioni di categoria, un Protocollo d’Intesa che prevede l’istituzione di uno sportello permanente per l’efficienza energetica (Sportello Energia) e di un Comitato Tecnico – Scientifico che favorisca e promuova le politiche energetiche (Comitato per l'Efficienza Energetica).
Le azioni inserite nel Protocollo sono finalizzate a promuovere comportamenti ed azioni volte all'efficientamento e alla riduzione dei consumi energetici, per raggiungere gli obiettivi del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) del Comune di Monza.
In questo ambito il Comune di Monza organizza per giovedì 9 maggio 2019 un convegno di lancio dello “Sportello Energia”, che vuole essere per cittadini e imprese un punto di riferimento  informativo sull’efficienza energetica. All’evento del 9 maggio per il Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA, partecipa la ricercatrice Francesca Hugony.  

Programma Seminario 9 maggio

Sportello Energia Comune di Monza