Presentato il progetto ES-PA “Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione”

Presentato il progetto ES-PA “Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione”

Il 14 marzo scorso presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato presentato il progetto ES-PA “Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione”, finanziato dal PON Governance e capacità istituzionale con una dotazione di 9.6 milioni di euro e interamente coordinato dall'ENEA. Obiettivo generale del progetto è rafforzare le competenze dei decisori politici e dei funzionari delle amministrazioni regionali e degli enti locali sui temi energetici e della sostenibilità.
L'evento, a cui hanno preso parte i rappresentanti dell'ENEA, dell'Agenzia per la Coesione Territoriale, dell'Autorità di Gestione del PON GOV, del Ministero dell'Ambiente e dell'ANCI, è stato anche una prima occasione di confronto tra l'offerta tecnica dell'Agenzia ENEA e i reali fabbisogni di Regioni ed Enti Locali sulle tematiche del progetto.
Per ulteriori approfondimenti, è attivo il portale web www.espa.enea.it, da dove è possibile anche visualizzare le presentazioni dei relatori e una brochure.

Inoltre, è attiva on-line l'Indagine sull'interesse delle Pubbliche Amministrazioni ai prodotti e servizi dell'ENEA, un questionario rivolto ai destinatari del progetto ES-PA, finalizzato a conoscere la domanda delle PA regionali e locali e a guidare il percorso di individuazione dei prodotti e dei servizi dell'ENEA che maggiormente soddisfano e incontrano le rispettive esigenze. Partecipa all'indagine

È attivo l'Help Desk del progetto ES-PA, per informazioni e aggiornamenti sulle attività di progetto e sulle modalità di accesso ai prodotti e servizi, assistenza sul contenuto dei prodotti e sull'utilizzo degli strumenti. L'Help Desk è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, al numero di telefono 06 36272845 o all'indirizzo di posta elettronica  es-pa.project@enea.it